Studio legale in Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara

Lo Studio Macchion Resoli & Associati è un rinomato e affermato Studio Legale di Cittadella, fondato nel 1983 dagli Avvocati Daniele Macchion e Rossella Resoli, ai quali si sono associati gli Avvocati Francesco Lombardi e Pietro Mario, che opera nel territorio di Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara. I professionisti, con competenze sviluppate in diverse branche del diritto, offrono un servizio completo e qualificato di consulenza e assistenza legale a favore delle imprese e dei privati.

Aree di attività

Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio Legale, attraverso un’accurata gestione delle problematiche e una disamina approfondita e personalizzata delle vertenze, opera a livello giudiziale, stragiudiziale e di consulenza, nei campi del diritto societario e commerciale, contrattualistica internazionale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto fallimentare, diritto bancario, diritto di famiglia, diritto successorio e della tutela dei patrimoni.

Leggi

I professionisti

I professionisti

Lo Studio Legale Macchion Resoli & Associati di Cittadella si avvale di professionisti di fiducia e di partner stranieri di livello e provata esperienza in diversi settori. Il team di professionisti, solido e coeso, è teso verso il primario interesse del cliente, nel rispetto delle regole etiche e deontologiche.

Leggi

Ultime novità giuridiche

DIRITTO DI FAMIGLIA: IL DIRITTO DI ABITAZIONE EX ART. 540 C.C. PUO' ESSERE CHIESTO SU PIU' IMMOBILI?

Diritto di famigliaDiritto civile

La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 7128/2023 è tornata a pronunciarsi sul diritto di abitazione previsto dall’art. 540 c.c. in capo al coniuge superstite e sulla possibilità o meno di estendere tale diritto a più residenze.

Leggi

DIRITTO DEL LAVORO: IL COMMENTO OMOFOBO AL COLLEGA INTEGRA IPOTESI DI GIUSTA CAUSA DI LICENZIAMENTO?

Diritto civileDiritto del lavoro

La Corte di Cassazione con sentenza n. 7029/2023, ha esaminato il caso di un dipendente che a seguito di un insulto omofobo rivolto ad una collega, era stato licenziato per giusta causa.

Leggi

SINISTRO STRADALE: IL FRAZIONAMENTO DEL DANNO E' POSSIBILE?

Diritto civileRisarcimento danni

La Corte di Cassazione, con l'ordinanza n. 2278/2023, si è pronunciata in merito al c.d. frazionamento del danno nel caso in cui il danneggiato in un sinistro stradale promuova due distinti procedimenti per il ristoro dei danni alle cose e alla persona.

Leggi

MACCHIONRE RESOLI E ADVANT NCTM PER LA QUOTAZIONE ENERGY

Diritto Societario e commercialeGiuridico finanziario

Energy S.p.A., società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, ha completato il processo di quotazione e ha debuttato in data 1 agosto su Euronext Growth Milan (EGM).

Leggi
Vedi tutte le news