Studio legale in Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara

Lo Studio Macchion Resoli & Associati è un rinomato e affermato Studio Legale di Cittadella, fondato nel 1983 dagli Avvocati Daniele Macchion e Rossella Resoli, ai quali si sono associati gli Avvocati Francesco Lombardi e Pietro Mario, che opera nel territorio di Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara. I professionisti, con competenze sviluppate in diverse branche del diritto, offrono un servizio completo e qualificato di consulenza e assistenza legale a favore delle imprese e dei privati.

Aree di attività

Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio Legale, attraverso un’accurata gestione delle problematiche e una disamina approfondita e personalizzata delle vertenze, opera a livello giudiziale, stragiudiziale e di consulenza, nei campi del diritto societario e commerciale, contrattualistica internazionale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto fallimentare, diritto bancario, diritto di famiglia, diritto successorio e della tutela dei patrimoni.

Leggi

I professionisti

I professionisti

Lo Studio Legale Macchion Resoli & Associati di Cittadella si avvale di professionisti di fiducia e di partner stranieri di livello e provata esperienza in diversi settori. Il team di professionisti, solido e coeso, è teso verso il primario interesse del cliente, nel rispetto delle regole etiche e deontologiche.

Leggi

Ultime novità giuridiche

CONDOMINIO: IL NUOVO CONDOMINO È OBBLIGATO VERSO I TERZI CREDITORI?

Diritto civile

La Corte di Cassazione è tornata sull’argomento “condominio” e in particolare sulla configurabilità in capo al nuovo condomino della responsabilità per i debiti sorti quando ancora non era entrato a far parte del condominio.

Leggi

DIRITTO PENALE: REATO DI FURTO PER L’EX CHE SOTTRAE BENI DALLA CASA CONIUGALE?

Diritto penale

La Cassazione si è pronunciata sulla vicenda di una ex moglie alla quale era stato contestato il reato di furto a causa della sottrazione da parte della stessa dalla casa coniugale di beni acquistati personalmente dal marito prima del matrimonio.

Leggi

EMERGENZA COVID-19: SCUDO PENALE PER CHI SOMMINISTRA I VACCINI

Diritto civileResponsabilità medica

L’art. 3 del D.L. numero 44/2021 ha previsto l’introduzione di uno scudo penale per il personale medico che somministra il vaccino anti covid-19.

Leggi
Vedi tutte le news