Studio legale in Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara

Lo Studio Macchion Resoli & Associati è un rinomato e affermato Studio Legale di Cittadella, fondato nel 1983 dagli Avvocati Daniele Macchion e Rossella Resoli, ai quali si sono associati gli Avvocati Francesco Lombardi e Pietro Mario, che opera nel territorio di Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara. I professionisti, con competenze sviluppate in diverse branche del diritto, offrono un servizio completo e qualificato di consulenza e assistenza legale a favore delle imprese e dei privati.

Aree di attività

Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio Legale, attraverso un’accurata gestione delle problematiche e una disamina approfondita e personalizzata delle vertenze, opera a livello giudiziale, stragiudiziale e di consulenza, nei campi del diritto societario e commerciale, contrattualistica internazionale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto fallimentare, diritto bancario, diritto di famiglia, diritto successorio e della tutela dei patrimoni.

Leggi

I professionisti

I professionisti

Lo Studio Legale Macchion Resoli & Associati di Cittadella si avvale di professionisti di fiducia e di partner stranieri di livello e provata esperienza in diversi settori. Il team di professionisti, solido e coeso, è teso verso il primario interesse del cliente, nel rispetto delle regole etiche e deontologiche.

Leggi

Ultime novità giuridiche

SUCCESSIONE: LA VOLTURA CATASTALE E L’ACCETTAZIONE TACITA DI EREDITA’

Diritto di famigliaDiritto civileTasse e fisco

La Corte di Cassazione, con ordinanza n. 12259/2022, è tornata a pronunciarsi sugli effetti giuridici prodotti dalla voltura catastale eseguita dal chiamato all’eredità.

Leggi

DISATTIVAZIONE UTENZA TELEFONICA: NON SONO DOVUTE SPESE ALL’OPERATORE

Diritto civile

La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 10039/2022, ha confermato la decisione di entrambi i giudici di merito hanno imposto alla compagnia telefonica la restituzione della somma richiesta per la disattivazione.

Leggi

CONDOMINIO: L’ASSEMBLEA PUÒ DECIDERE L’ASSEGNAZIONE DI POSTI FISSI?

Diritto civileCondominio

La Corte di Cassazione, con sentenza n. 9069/2022 si è pronunciata sulla ammissibilità dell’assegnazione, con delibera assembleare approvata dalla maggioranza, di posti fissi nel parcheggio condominiale a singoli condomini.

Leggi
Vedi tutte le news