Studio legale in Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara

Lo Studio Macchion Resoli & Associati è un rinomato e affermato Studio Legale di Cittadella, fondato nel 1983 dagli Avvocati Daniele Macchion e Rossella Resoli, ai quali si sono associati gli Avvocati Francesco Lombardi e Pietro Mario, che opera nel territorio di Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara. I professionisti, con competenze sviluppate in diverse branche del diritto, offrono un servizio completo e qualificato di consulenza e assistenza legale a favore delle imprese e dei privati.

Aree di attività

Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio Legale, attraverso un’accurata gestione delle problematiche e una disamina approfondita e personalizzata delle vertenze, opera a livello giudiziale, stragiudiziale e di consulenza, nei campi del diritto societario e commerciale, contrattualistica internazionale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto fallimentare, diritto bancario, diritto di famiglia, diritto successorio e della tutela dei patrimoni.

Leggi

I professionisti

I professionisti

Lo Studio Legale Macchion Resoli & Associati di Cittadella si avvale di professionisti di fiducia e di partner stranieri di livello e provata esperienza in diversi settori. Il team di professionisti, solido e coeso, è teso verso il primario interesse del cliente, nel rispetto delle regole etiche e deontologiche.

Leggi

Ultime novità giuridiche

SERVIZI DI TELEFONIA PREINSTALLATI SULLA SIM: LA CORTE DI GIUSTIZIA EU SI È PRONUNCIATA

Diritto civileRisarcimento danni

Ennesima batosta per le compagnie telefoniche italiane. Questa volta a sanzionare il comportamento tenuto dai grandi operatori è stata la Corte di Giustizia dell’Unione Europea interpellata dal Tar del Lazio per una questione pregiudiziale di interpretazi

Leggi

DIRITTO DEL LAVORO: LA BUSTA PAGA NON FA PROVA

Diritto del lavoro

L’avvenuto effettivo pagamento della somma indicata nella busta paga non è provato dalla sottoscrizione per ricevuta da parte del lavoratore.

Leggi

ASSEGNO DI MANTENIMENTO: RICALCOLO PER IL PAGAMENTO DEGLI STUDI UNIVERSITARI

Diritto di famiglia

La Suprema Corte con la recentissima ordinanza n. 21726/2018 ha non soltanto elaborato un nuovo principio utile ai giudici per il calcolo dell’assegno di mantenimento ma ha altresì fissato un nuovo paletto che favorisce l’accesso al diritto agli studi sup

Leggi
Vedi tutte le news