Studio legale in Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara

Lo Studio Macchion Resoli & Associati è un rinomato e affermato Studio Legale di Cittadella, fondato nel 1983 dagli Avvocati Daniele Macchion e Rossella Resoli, ai quali si sono associati gli Avvocati Francesco Lombardi e Pietro Mario, che opera nel territorio di Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara. I professionisti, con competenze sviluppate in diverse branche del diritto, offrono un servizio completo e qualificato di consulenza e assistenza legale a favore delle imprese e dei privati.

Aree di attività

Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio Legale, attraverso un’accurata gestione delle problematiche e una disamina approfondita e personalizzata delle vertenze, opera a livello giudiziale, stragiudiziale e di consulenza, nei campi del diritto societario e commerciale, contrattualistica internazionale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto fallimentare, diritto bancario, diritto di famiglia, diritto successorio e della tutela dei patrimoni.

Leggi

I professionisti

I professionisti

Lo Studio Legale Macchion Resoli & Associati di Cittadella si avvale di professionisti di fiducia e di partner stranieri di livello e provata esperienza in diversi settori. Il team di professionisti, solido e coeso, è teso verso il primario interesse del cliente, nel rispetto delle regole etiche e deontologiche.

Leggi

Ultime novità giuridiche

SOSPENSIONE FINANZIAMENTI BANCARI EX ART. 56 D.L. N. 8/2020

L’art. 56 D.L. n. 18 del 17.03.2020 prevede la possibilità per privati ed imprese di chiedere agli istituti di credito la sospensione temporanea di mutui/finanziamenti/leasing.

Leggi

Siamo aperti in modalità smart working

In considerazione dell’attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19, il nostro studio ha ritenuto di chiudere momentaneamente al pubblico i propri uffici.

Leggi

CORONAVIRUS E L’INADEMPIMENTO CONTRATTUALE

Diritto civileRisarcimento danni

La recente diffusione del COVID-19 sul territorio nazionale rischia di colpire diversi operatori economici in settori fondamentali della “vita aziendale”.

Leggi

PERMESSO DI SOGGIORNO: NON SERVE LA CONVIVENZA EFFETTIVA

Diritto civile

La Corte di Cassazione, con sentenza n. 5378/2020, ha affermato che il rilascio del permesso di soggiorno non è condizionato dalla convivenza effettiva con il coniuge italiano.

Leggi
Vedi tutte le news