Studio legale in Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara

Lo Studio Macchion Resoli & Associati è un rinomato e affermato Studio Legale di Cittadella, fondato nel 1983 dagli Avvocati Daniele Macchion e Rossella Resoli, ai quali si sono associati gli Avvocati Francesco Lombardi e Pietro Mario, che opera nel territorio di Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara. I professionisti, con competenze sviluppate in diverse branche del diritto, offrono un servizio completo e qualificato di consulenza e assistenza legale a favore delle imprese e dei privati.

Aree di attività

Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio Legale, attraverso un’accurata gestione delle problematiche e una disamina approfondita e personalizzata delle vertenze, opera a livello giudiziale, stragiudiziale e di consulenza, nei campi del diritto societario e commerciale, contrattualistica internazionale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto fallimentare, diritto bancario, diritto di famiglia, diritto successorio e della tutela dei patrimoni.

Leggi

I professionisti

I professionisti

Lo Studio Legale Macchion Resoli & Associati di Cittadella si avvale di professionisti di fiducia e di partner stranieri di livello e provata esperienza in diversi settori. Il team di professionisti, solido e coeso, è teso verso il primario interesse del cliente, nel rispetto delle regole etiche e deontologiche.

Leggi

Ultime novità giuridiche

DIRITTO DEL LAVORO: INSTALLAZIONE IMPIANTI AUDIOVISIVI E SILENZIO ASSENSO

Diritto del lavoro

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha escluso che l’istituto del silenzio-assenso si possa applicare in caso di richiesta di autorizzazione all’installazione ed utilizzo degli impianti audiovisivi.

Leggi

CODICE DELLA STRADA: MULTA ANNULLATA PERCHE’ MANCA L’AUTORIZZAZIONE DEL PREFETTO

Codice della strada

Dubbi sono sorti circa la regolarità di tutti i box di metallo o plastica sparsi nei Comuni e usati solo occasionalmente per fare contravvenzioni.

Leggi

DIVORZIO: LA SUPREMA CORTE SUL CALCOLO DELL’ASSEGNO DIVORZILE

Diritto di famigliaDiritto civile

La Corte di Cassazione, con il recente provvedimento n. 11178/19, è tornata a pronunciarsi, dopo la storica pronuncia n. 18278/18, in materia di divorzio, in particolare sui criteri per la il calcolo dell’assegno divorzile.

Leggi
Vedi tutte le news