Studio legale in Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara

Lo Studio Macchion Resoli & Associati è un rinomato e affermato Studio Legale di Cittadella, fondato nel 1983 dagli Avvocati Daniele Macchion e Rossella Resoli, ai quali si sono associati gli Avvocati Francesco Lombardi e Pietro Mario, che opera nel territorio di Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara. I professionisti, con competenze sviluppate in diverse branche del diritto, offrono un servizio completo e qualificato di consulenza e assistenza legale a favore delle imprese e dei privati.

Aree di attività

Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio Legale, attraverso un’accurata gestione delle problematiche e una disamina approfondita e personalizzata delle vertenze, opera a livello giudiziale, stragiudiziale e di consulenza, nei campi del diritto societario e commerciale, contrattualistica internazionale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto fallimentare, diritto bancario, diritto di famiglia, diritto successorio e della tutela dei patrimoni.

Leggi

I professionisti

I professionisti

Lo Studio Legale Macchion Resoli & Associati di Cittadella si avvale di professionisti di fiducia e di partner stranieri di livello e provata esperienza in diversi settori. Il team di professionisti, solido e coeso, è teso verso il primario interesse del cliente, nel rispetto delle regole etiche e deontologiche.

Leggi

Ultime novità giuridiche

LEGGE CIRINNA’: NIENTE PENSIONE DI REVERSIBILITÀ PER LA COPPIA OMOSESSUALE ANTE 2016

Diritto di famigliaDiritto civile

La Corte di cassazione, con sentenza 24694/2021, è tornata a pronunciarsi sulla legge Cirinnà e in particolare sulla possibilità di applicarla retroattivamente ai fini del riconoscimento di contributi previdenziali.

Leggi

EMERGENZA COVID-19: IL NUOVO DECRETO SUL SUPER GREEN PASS PER TUTTI I LAVORATORI

Diritti personalissimi

Il nuovo decreto legge n. 127/2021 ha esteso l’obbligo di possesso del certificato verde (Green Pass) a tutte le categorie di lavoratori.

Leggi

RIFORMA DEL SOVRAINDEBITAMENTO: L’ESDEBITAZIONE A ZERO

Diritto Societario e commerciale

Con il D.L. 137/2020 è stato introdotto nella normativa sul sovraindebitamento l’art.14 quaterdecies, il quale prevede per il debitore nullatenente la possibilità di vedere cancellato ogni suo debito.

Leggi
Vedi tutte le news