Ultime novità giuridiche
DIRITTO DEL LAVORO: È RITORSIVO IL LICENZIAMENTO INTIMATO DOPO IL RIFIUTO DEL PART-TIME?
Luglio 2024
La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 18547/ 2024, si è pronunciata in merito al caso del dipendente licenziato per giustificato motivo oggettivo a seguito del suo rifiuto del part-time.
LeggiDECRETO SALVA CASA: LE PRINCIPALI NOVITA’
Luglio 2024
Le principali novità introdotte dal Decreto Salva Casa (69/2024).
LeggiCONTRATTI DI TRASPORTO: IL SUB-VETTORE HA AZIONE DIRETTA VERSO IL COMMITTENTE
Luglio 2024
La Corte d’Appello di Ancona, con sentenza n. 817/2024 si è pronunciata sui criteri di applicazione della garanzia attribuita a favore del sub - vettore dall’art. 7 ter del d. lgs. n. 286/2005.
LeggiL'AVV. ANTONELLA MATTIELLO SUL TRUST "DOPO DI NOI"
Giugno 2024
L’avv. Antonella Mattiello, partner dello Studio Legale Macchion Resoli e Associati ha rilasciato un’intervista al programma radiofonico Story Time di Radio Canale Italia Veneto approfondendo l’istituto del Trust “Dopo di noi".
LeggiENERGY S.P.A ACQUISISCE ENERMORE S.R.L. ED ESPANDE IL PROPRIO BUSINESS IN GERMANIA, AUSTRIA E SVIZZERA: GLI ADVISORS
Giugno 2024
Lo studio Macchion Resoli & Associati e lo studio Studio Castelli & Partners hanno assistito Energy S.p.A., quotata su Euronext Growth Milan, nell’acquisizione del 90% del capitale sociale di Enermore S.r.l.
LeggiDIVORZIO: LA CONVIVENZA COL NUOVO PARTNER PUÒ GIUSTIFICARE LA REVOCA DELL’ASSEGNO DIVORZILE?
Maggio 2024
La Corte di cassazione civile con ordinanza n. 13739/2024 è tornata a pronunciarsi sulla revocabilità dell’assegno divorzile in favore dell'ex coniuge, qualora quest’ultimo abbia instaurato una stabile convivenza con un terzo.
Leggi