Studio legale in Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara

Lo Studio Macchion Resoli & Associati è un rinomato e affermato Studio Legale di Cittadella, fondato nel 1983 dagli Avvocati Daniele Macchion e Rossella Resoli, ai quali si sono associati gli Avvocati Francesco Lombardi e Pietro Mario, che opera nel territorio di Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara. I professionisti, con competenze sviluppate in diverse branche del diritto, offrono un servizio completo e qualificato di consulenza e assistenza legale a favore delle imprese e dei privati.

Aree di attività

Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio Legale, attraverso un’accurata gestione delle problematiche e una disamina approfondita e personalizzata delle vertenze, opera a livello giudiziale, stragiudiziale e di consulenza, nei campi del diritto societario e commerciale, contrattualistica internazionale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto fallimentare, diritto bancario, diritto di famiglia, diritto successorio e della tutela dei patrimoni.

Leggi

I professionisti

I professionisti

Lo Studio Legale Macchion Resoli & Associati di Cittadella si avvale di professionisti di fiducia e di partner stranieri di livello e provata esperienza in diversi settori. Il team di professionisti, solido e coeso, è teso verso il primario interesse del cliente, nel rispetto delle regole etiche e deontologiche.

Leggi

Ultime novità giuridiche

DIRITTO DI FAMIGLIA: ADDEBITO AL CONIUGE CHE ABBANDONA IL TETTO CONIUGALE

Diritto di famigliaDiritto civile

La Cassazione, con l’ordinanza n. 1224/2020, è tornato a pronunciarsi sulla configurabilità dell’addebito in caso di abbandono del tetto coniugale da parte del coniuge.

Leggi

PERMESSI LEGGE 104: C’È ABUSO SOLO SE MANCA IL NESSO TRA L’ASSENZA DAL LAVORO E L’ASSISTENZA AL DISABILE

Diritto civileDiritto del lavoro

I permessi previsti ai sensi dell’art. 33 della legge 104 possono essere riconosciuti ad un lavoratore per assistere un familiare disabile.

Leggi

COVID-19: MEDIAZIONE OBBLIGATORIA PER LE CONTROVERSIE DERIVANTI DALL’EMERGENZA?

Diritto civile

Nel testo della conversione del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28 è stato inserito un articolo volto a prevedere l’esperimento obbligatorio della mediazione per le controversie relative alle obbligazioni contrattuali derivanti dall'emergenza sanitaria.

Leggi
Vedi tutte le news