Studio legale in Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara

Lo Studio Macchion Resoli & Associati è un rinomato e affermato Studio Legale di Cittadella, fondato nel 1983 dagli Avvocati Daniele Macchion e Rossella Resoli, ai quali si sono associati gli Avvocati Francesco Lombardi e Pietro Mario, che opera nel territorio di Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara. I professionisti, con competenze sviluppate in diverse branche del diritto, offrono un servizio completo e qualificato di consulenza e assistenza legale a favore delle imprese e dei privati.

Aree di attività

Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio Legale, attraverso un’accurata gestione delle problematiche e una disamina approfondita e personalizzata delle vertenze, opera a livello giudiziale, stragiudiziale e di consulenza, nei campi del diritto societario e commerciale, contrattualistica internazionale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto fallimentare, diritto bancario, diritto di famiglia, diritto successorio e della tutela dei patrimoni.

Leggi

I professionisti

I professionisti

Lo Studio Legale Macchion Resoli & Associati di Cittadella si avvale di professionisti di fiducia e di partner stranieri di livello e provata esperienza in diversi settori. Il team di professionisti, solido e coeso, è teso verso il primario interesse del cliente, nel rispetto delle regole etiche e deontologiche.

Leggi

Ultime novità giuridiche

DONAZIONI: NON PIÙ DOVUTE LE TASSE SULLE DONAZIONI INFORMALI

Diritto di famigliaDiritto civile

La Corte di cassazione, con sentenza n. 7442/2024, si è pronunciata in merito alla tassabilità delle donazioni indirette o informali effettuate tra genitori e figli.

Leggi

SUCCESSIONE: COEREDE PUÒ PRETENDERE IL RIMBORSO PER LA RISTRUTTURAZIONE DI UN IMMOBILE EREDITARIO?

Diritto di famigliaDiritto civile

La Corte di Cassazione con l'ordinanza n. 1207/2023 è tornata a pronunciarsi sulla possibilità per il coerede di chiedere agli altri coeredi il rimborso delle somme versate di tasca propria per la ristrutturazione di un immobile ereditario.

Leggi

DIVORZIO: L’INDENNITÀ DI INCENTIVO ALL’ESODO SPETTA ALL’EX CONIUGE?

Diritto di famigliaDiritto civile

Con sentenza n. 6229/2024 la Corte di Cassazione è intervenuta in merito al diritto del coniuge titolare di assegno a percepire una quota dell'incentivo all'esodo spettante all'ex coniuge.

Leggi

LEGAL RANKING CITY EDITION 2024 - STUDIO LEGALE MACCHION RESOLI & ASSOCIATI

Lo Studio legale Macchion Resoli & Associati è stato annoverato dal magazine di affari, finanza ed economia Capital tra i migliori nove studi di elite nella sezione Diritto Finanziario - Triveneto.

Leggi

IL PROGETTO CASA PRISCILLA

Lo Studio Macchion Resoli e Associati sostiene il progetto Casa Priscilla.

Leggi

JOINT VENTURE TRA ENERGY S.P.A. E PYLONTECH: GLI ADVISORS

Lo studio Macchion Resoli & Associati e lo studio Studio Castelli & Partners hanno affiancato Energy S.p.A., società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, quotata su Euronext Growth Milan, nella negoziazione e strutturazione di

Leggi
Vedi tutte le news