Ultime novità giuridiche

Ultime novità giuridiche

Diritto civileDiritto di famigliaDiritto societario e commercialeDiritto fallimentareDiritto del lavoroDiritto penaleTasse e fiscoRecupero creditiCondominioRisarcimento danniCodice della stradaResponsabilità medica

EMERGENZA COVID-19: NUOVE REGOLE PER IL GREEN PASS

Luglio 2021

Con il nuovo decreto il Consiglio dei Ministri ha prorogato lo stato di emergenza al 31 dicembre 2021, ha previsto dei nuovi parametri per l’attribuzione dei colori alle regioni oltre all’estensione del green pass per l’accesso a diverse attività.

Leggi

DIVORZIO: QUALI CONSEGUENZE SE UN CONIUGE CAMBIA IDEA NEL DIVORZIO CONGIUNTO?

Diritto di famiglia | 

Luglio 2021

La Corte di Cassazione è tornata a pronunciarsi in tema di divorzio, in particolare sul divorzio congiunto e sulle conseguenze della revoca del consenso da parte di uno dei coniugi.

Leggi

EMERGENZA COVID-19:IL NUOVO DECRETO SOSTEGNI

Luglio 2021

Il Decreto “Sostegni bis”, recante misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 123 del 25 maggio 2021.

Leggi

COVID -19: RISARCIMENTO DANNI A CHI E’ STATO SOMMINISTRATO ASTRAZENECA

Giugno 2021

Su iniziativa del Codacons, gli under 60 che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anglo-svedese possono compilare una diffida al fine di ottenere un risarcimento danni.

Leggi

DIRITTO DI FAMIGLIA: L’ASSEGNO UNICO PER I FIGLI

Giugno 2021

La Legge n. 46 entrata in vigore ad aprile 2021, ha dato il via libera definitivo all’introduzione nel nostro ordinamento dell’assegno unico per i figli a carico.

Leggi

SEPARAZIONE: AL CONIUGE NON CONVIVENTE SPETTA L’ASSEGNO DI MANTENIMENTO?

Giugno 2021

La Corte di Cassazione è tornata ad occuparsi del diritto del coniuge, non convivente in costanza di matrimonio, a percepire comunque l’assegno di mantenimento in occasione della separazione.

Leggi