Studio legale in Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara

Lo Studio Macchion Resoli & Associati è un rinomato e affermato Studio Legale di Cittadella, fondato nel 1983 dagli Avvocati Daniele Macchion e Rossella Resoli, ai quali si sono associati gli Avvocati Francesco Lombardi e Pietro Mario, che opera nel territorio di Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara. I professionisti, con competenze sviluppate in diverse branche del diritto, offrono un servizio completo e qualificato di consulenza e assistenza legale a favore delle imprese e dei privati.

Aree di attività

Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio Legale, attraverso un’accurata gestione delle problematiche e una disamina approfondita e personalizzata delle vertenze, opera a livello giudiziale, stragiudiziale e di consulenza, nei campi del diritto societario e commerciale, contrattualistica internazionale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto fallimentare, diritto bancario, diritto di famiglia, diritto successorio e della tutela dei patrimoni.

Leggi

I professionisti

I professionisti

Lo Studio Legale Macchion Resoli & Associati di Cittadella si avvale di professionisti di fiducia e di partner stranieri di livello e provata esperienza in diversi settori. Il team di professionisti, solido e coeso, è teso verso il primario interesse del cliente, nel rispetto delle regole etiche e deontologiche.

Leggi

Ultime novità giuridiche

PRIVACY: il diritto all’oblio e all’eliminazione dei contenuti pregiudizievoli

Diritto civileDiritti personalissimi

Per diritto all’oblio si intende il diritto di ciascun individuo alla non diffusione e all’eliminazione di notizie pregiudizievoli alla sua reputazione e al suo onore, in parole povere il diritto ad essere dimenticati.

Leggi

LEGGE DI BILANCIO 2018: Misure per industria e impresa 4.0

Diritto Societario e commercialeGiuridico finanziario

E’ stato approvato definitivamente il 23 dicembre al Senato, in terza lettura, il testo della Legge di Bilancio 2018 che prevede diverse misure che si iscrivono al capitolo Industria 4.0 / Impresa 4.0.

Leggi

LEGGE “DOPO DI NOI”: Nuovi strumenti di tutela delle categorie più deboli

Diritto di famigliaDiritto civileDiritti personalissimi

Con la legge 112/2016, conosciuta meglio come legge sul “Dopo di noi”, il Governo italiano ha notevolmente favorito l’accesso ad alcuni istituti giuridici pensati per favorire le persone affette da disabilità grave ai sensi dell’art. 4 legge 104 del 1992

Leggi
Vedi tutte le news